E’ ufficialmente aperta la CALL per presentare progetti all’interno del progetto THE SPHERE

Siamo alla ricerca di artisti e performer audaci interessati a impegnarsi in un esperimento innovativo!

Due opere d’arte – che chiamiamo Seed Performances – hanno recentemente accumulato fondi attraverso la campagna di finanziamento Sphere Karmic.

Ora sono pronte a rinascere in una forma nuova.

Come artista, sei invitat@ a creare una nuova versione, o un’iterazione derivata, di una di queste due opere: “Materia” di Andrea Salustri e “C8H11NO2” di ROOM 100 – due eccezionali e pluripremiati spettacoli circensi che sono stati accuratamente selezionati dalla crescente comunità di appassionati di circo e cripto-appassionati della Sfera.

Se la tua proposta verrà selezionata, ti verrà concesso non solo un budget per la produzione, ma anche residenze artistiche e occasioni per presentare il tuo lavoro nella rete dei partner finanziatori della Sfera!

E’ possibile candidarsi come singoli artisti o come collettivo!

La call chiude il 30 settembre

The Sphere è un progetto, sostenuto da Europa Creativa, focalizzato su un nuovo modello di business e digitalizzazione per il settore circo e delle arti performative.

Ideato da A Radar Styled Novel, un importante collettivo circense svedese in collaborazione con una serie di partner europei (e internazionali): Teatro da Didascalia (Portogallo), Maison de jonglages (Francia), Cordata F.O.R (Italia), Stockholm School of Economics (Svezia), Berlin Circus Festival (Germania), Lithuanian Dance Information Centre (LT), Steven Bachelder Studios (SE), High Acres Farm (US), The Nordic House on Faroe Islands (FO), La Serre – Arts Vivant (CA)

Vorresti partecipare ma non sei sicur@ sicur@ di aver capito bene di cosa si tratta?

Stiamo organizzando delle occasioni in cui raccontare il progetto e la call dal vivo e presto troverai qui gli appuntamenti previsti.

Se non stai più nella pelle e hai 100 domande da fare, scrivici per fissare un appuntamento telefonico!

diffusione@cordatafor.com