Granelli

Cordata For

 “inizierò proprio da qui!” disse Martino.
Quella mattina sentì che avrebbe costruito il castello di sabbia più grande che avesse mai fatto.

GRANELLI è la storia di Martino, un bambino che scava nel suo immaginario e porta alla luce un castello di sabbia meraviglioso... il più grande che sia mai esistito!
Il protagonista impara ad affrontare le sue paure e a mette alla prova le sue capacità, costruendo la sua personalità come un castello di sabbia che lui stesso forgia istante dopo istante.
A stretto contatto con la natura della sabbia e la vitalità del mare Martino ha a che fare con la plastica e l’inquinamento degli oceani. Lo spettacolo ci aiuta a riflettere sulle nostre possibilità, ricordandoci che ognuno di noi è importante ed unico come un granello di sabbia.

GRANELLI è uno spettacolo rivolto ai bambini della scuola primaria sul tema della crescita e dello sviluppo individuale attraverso l’acquisizione di autostima e di capacità di confronto. Inoltre ha lo scopo di sensibilizzare i bambini sull’eco-sostenibilità del pianeta, in particolare in riferimento all’uso della plastica monouso.
Alla fine dello spettacolo è previsto un momento partecipativo e di scambio in cui i piccoli spettatori verranno coinvolti per far diventare la platea un tutt'uno col palco.


Creazione 2019 
durata spettacolo 45 minuti
momento partecipativo a seguire 15 minuti
spettacolo creato appositamente per i bambini delle scuole elementari dai 6 agli 11 anni, ma adatto anche ad un pubblico familiare
discipline corda molle, bicicletta acrobatica, giocoleria e manipolazione di oggetti, acrobatica al suolo, equilibrismi, teatro fisico e clown


obiettivo didattico   

- crescita e sviluppo individuale
- lavoro sull’autostima e la capacità di confronto
-sensibilizzazione al consumo consapevole della plastica
-sviluppo della relazione familiare e con altri individui

Credits

produzione Cordata F.O.R.
scrittura, drammaturgia e regia Alice Gaia Roma
co-creatori ed interpreti Giulio Lanzafame e Damiano Fumagalli
musiche originali Francesca Musniki
scenografie Elisabetta Maniga
struttura Andrea Avoledo
pubblico spettacolo di circo contemporaneo per bambini

Marzo 2019
foto onarts circo contemporaneo italiano
10 Mar 2019

Yes Land

Teatro Buona la Prima
Nessun evento trovato!