RasOTerrA

Nata in Belgio nel 2010 da un intenso lavoro fisico e creativo tra Damiano Fumagalli e Alice Roma, RasOTerrA è una compagnia che ha deciso di tornare a vivere in Italia per portare nel mondo, partendo nuovamente dal suo paese di origine, il suo circo a ruota libera. Il tratto distintivo della compagnia si impone come un salto, un decollo, una sfida alla gravità per i piedi incollati al suolo. I suoi fondatori, Alice Roma e Damiano Fumagalli, intraprendono la loro formazione professionale come artisti di circo alla Scuola Flic di Torino e proseguono il loro percorso di perfezionamento all’École de cirque Ménival di Lione, specializzandosi in portés acrobatico. Nel 2012, "Panni Sporchi" è il primo spettacolo di Rasoterra, frutto dalla collaborazione con la regista e creatrice di performance Firenza Guidi. Nella primavera del 2012 Claire Ruiz, acrobata francese della Companie Tandem, formatasi presso la ESAC (Bruxelles), inizia a collaborare con i due ciclisti italiani. Il trio crea un primo numero: Totem.

Nel marzo 2014 Rasoterra presenta lo spettacolo di strada "La balena volante", e in luglio 2019, col sostegno di Sostenuti da Cartons Production presenta “VIRUS”.


Le Produzioni

 
Image

Boa

RasOTerrA

Nella difficoltà si è alla ricerca di salvagenti.
BOA è un'opportunità per galleggiare
Una boa che presenta la felicità come un istante di puro sentimento. Felicità come stato d’animo movimentato, in movimento.
E’ un tentativo di far sentire felicità, sorprendersi nella felicità.
“sei FELICE?” chiedilo a chi ti sta di fronte, chiedilo a chi hai dentro.
Felicità é come non diventare grande mai, per continuare a crescere.
Felicità da non afferrare, ma da godere all' istante.