Call per Collaborazione Part Time

Il Collettivo

Il collettivo di compagnie Cordata F.O.R. fondata nel 2017 propone spettacoli di circo contemporaneo con una forte componente autoriale. Con sede a Torino, il collettivo è sostenuto dal ministero dei beni culturali e del turismo. Attualmente in tour con 2 spettacoli: - Minuetti, creazione 2018 - YesLand, creazione 2017 ed in creazione di altre 4 opere: Tender, Granelli, Parade 78, Va pian e fa presto. Il collettivo ha inoltre diversi progetti di azione culturale sul territorio.

Ricerca

Cordata F.O.R. è alla ricerca di una persona indipendente per promuovere e monitorare le attività del collettivo a livello nazionale e sviluppare le proprie attività a livello internazionale. Sarà il principale responsabile della diffusione, del monitoraggio della produzione, della relazione coi partner e della comunicazione.
In collaborazione con il team artistico, il responsabile dell'amministrazione e il consiglio direttivo dell'associazione, lui / lei avrà tra le principali missioni:
1. Garantire la promozione e la vendita di spettacoli (dialogo, comunicazione, promemoria telefonici ed e-mail con i professionisti) negoziazione, monitoraggio, aggiornamento e sviluppo del file dei contatti.
2. In dialogo con i leader artistici: assicurare lo sviluppo di una strategia di vendita in base a ogni spettacolo.
3. Monitoraggio della produzione con potenziali partner sulle creazioni in corso (negoziazione, stesura di contratti di coproduzione, residenze e pre-acquisti). Presenza richiesta per alcune riunioni istituzionali e di partenariato. Ricerca di nuovi partner finanziari e istituzionali in relazione ai diversi progetti.
4. Comunicazione relativa alla diffusione / produzione / vita del collettivo: progettazione e aggiornamento di strumenti di comunicazione: cartelle, documenti, volantini, manifesti, social. Stampa follow-up e recupero di articoli. Correzione di bozze e impaginazione di documenti, scrittura di alcuni elementi. Aggiornamento del calendario: Google Calendar, ecc.
5. Strutturazione / Sviluppo: partecipazione alla riflessione collettiva sullo sviluppo del collettivo e sulle scelte strategiche. Incontri regolari con i vari membri del team artistico / funzionario amministrativo / ufficio.

Il Profilo

Persona autonoma nel suo lavoro, dinamica e reattiva. Stiamo cercando qualcuno intraprendente e interessato allo sviluppo del collettivo. Qualità relazionali, flessibilità e spirito di squadra. La conoscenza e l’interesse per lo spettacolo dal vivo è considerata essenziale. Conoscenza e buon utilizzo della lingua italiana ed inglese orale e scritta. La conoscenza del francese è apprezzata. Proprietà di linguaggio, capacità di negoziazione e buone capacità di scrittura. Padronanza degli strumenti informatici e dei principali software per ufficio (Office Pack, Indesign, Filemaker, Mailchimp, competenza di Photoshop) così come strumenti di lavoro collaborativo (Dropbox, Strumenti di Google).

Le Condizioni

Tipo di contratto: Contratto part-time a tempo determinato rinnovabile annualmente. In divenire possibilità di un ampliamento tempo pieno. Invia CV, lettera di motivazione e qualsiasi altro documento utile a amministrazione@cordatafor.com entro e non oltre il 31 maggio 2019. Importante: grazie di specificare nell'oggetto della mail "candidatura collaborazione Part Time".